Verniciatura Ferro e Acciaio

Fosfatazione e Nanotecnologie, abbiamo molteplici possibilità per il materiale ferroso

 

Il processo di fosfatazione è ancora il classico pretrattamento per il materiale ferroso prima della verniciatura. Possiamo offrirvi una vasta varietà di prodotti diversi: convenzionali fosfosgrassanti per ferro, fosfatanti base zinco per una migliore protezione contro la corrosione, o sistemi a bassa temperatura per un'effettiva riduzione dei costi di funzionamento della linea. 

 

Ma Alufinish guarda al futuro, ed il futuro è la Nanotecnologia.

 

Con i prodotti Alfipas 7816 (Envirox SG) e Alfipas 752 (Envirox EP) siamo in grado di offrire risultati di resistenza alla corrosione fino ad ora irragiungibili con i classici impianti a 3 o 5 stadi.

Con questi nuovi prodotti, i clienti potranno aumentare il loro standar qualitativo senza dover stravolgere l'attuale tunnel di pretrattamento.


dalla nostra gamma prodotti :

Sgrassanti alcalini

Ferroclean 7130/1 
Ferroclean 7135/1 
Ferroclean 7136/1 
Alficlean 158  

in forma polvere, emulsionanti o disemulsionanti con per linee ad immersione e spruzzo

Sgrassanti acidi

Ferrosid 7015 
Ferrosid 7016/3

additivi liquidi che agiscono come agenti decapanti e sgrassanti in combinazioni a prodotti acidi. Rimuovono ruggine e calamine

Fosfatanti

Ferrophos 7767/2 
Ferrophos 7768/3 
Ferrophos 7768/5 
Ferrophos 7777/1

prodotti liquidi per la pulizia e la fostazione del ferro e dell'acciaio. Per impianti ad immersione e spruzzo. A seconda del tipo di applicaizone, sono disponibili anche prodotti esenti da metalli pesanti e anche in grado di lavorare a basse temperature.

Passivanti

Alficoat 770 - Alficoat 771
Alficoat 790 - Alficoat 791
Ferropas 7810 

 

per la protezione alla corrosione temporanea e lungo-termine, per la prevenzione della ruggine durante e dopo la fase di fostazione. for preventing rust staining during and after the phosphating stage, chrome-free formulations avialable. 
Alfipas 7816 replaces common iron phosphatings.

Nanotecnologie

Alfipas 7816
(Envirox SG) 

 

Alfipas 752
(Envirox EP) 

Studiati e sviluppati per aumentare la resistenza alla corrosione. Envirox SG è un sistema di passivazione dopo una fase di sgrassatura del materiale.

 

Envirox EP è invece un processo alternativo al convezionale trattamento di fosfosgrassaggio, è in grado quindi di pulire e passivare il pezzo nella stessa fase!

 

Altri prodotti   soluzioni per la correzione dei bagni, additivi antischiuma, additivi sgrassanti e prodotti per la disincrostazione delle linee, flocculanti e prodotti per il trattamento delle acque